LA REGIONE DEGLI ARCHETIPI

" Non posso fare a meno di considerare la reazione che comincia a manifestarsi in Occidente contro l'intelletto... in favore dell'intuizione, come un segno di progresso culturale, un ampliamento della coscienza oltre i limiti angusti posti da un intelletto tirannico".

C.G. JUNG

Toro 2018

Toro 2018




Progetti...eventi importanti.  




Il Toro si specchia e riflette se stesso nei rapporti con gli altri. La coppia  e l’amore profuman d’arancio. Chi è single alzi la cresta. Associatevi  Tori, contrattate con tutti. E le norme si tengano chiare e pulite. Ogni gesto che riceviamo dagli altri e il risultato del nostro schema mentale. Fate come le bilance, date solo quel che potete trattenere.

Oltre il solito recinto arrivano le fate. Oltre il certo cammino si espande il viaggio nuovo. Distante, lontano, come il filosofo che studia e conosce. Dall’estero chiama la voce. Dentro di noi c’è l’universo intero, ricercarlo e tirarlo fuori è il gioco dell’anno. E lontano si scoprono frasi.

Nel secondo quadrante si esalta la voglia. Apparire e raggiungere cime diventa l’impresa dell’audace campione. Straripa la forza nel conquistare bottino. Il lavoro ruggisce. Chi corre arriva per primo. Tagliate se serve e approfittate del quieto finire del tempo per cullarvi in un walzer col cuore disceso per voi. 

La  rivoluzione dall’estate diventa missione. Bersaglio certo: metamorfosi e trasformazione





Il quotidiano dell'Alto Lazio