LA REGIONE DEGLI ARCHETIPI

" Non posso fare a meno di considerare la reazione che comincia a manifestarsi in Occidente contro l'intelletto... in favore dell'intuizione, come un segno di progresso culturale, un ampliamento della coscienza oltre i limiti angusti posti da un intelletto tirannico".

C.G. JUNG

Sagittario 2018

Sagittario 2018

Progetti...eventi importanti.  



Il Sagittario dopo quasi tre anni saluta Saturno. È rimasto qualcosa della persona che eravate tre anni fa? Chi ha combattuto tanto era evidentemente lontana da se stessa. E Saturno pone ordine nella misura. Ma adesso è andato.  Agire per gli altri sarà il comandamento del 2018. Ritrovare se stessi dopo l’onda saturnina diventerà la prima delle vostre esigenze. Fate i missionari, con chiunque. Datevi agli altri. Ritirate il vostro ego e cercatevi nei posti privati. Lasciate stare le folle. È un momento importante per recuperare le energie. Lasciate lavorare la meraviglia.

Dedicatevi ad ottimizzare le vostre risorse, anche economiche. Rinfrescate le vostre idee nel campo lavorativo. Provate a dare ordine alle vostre ricchezze. Severità e certezze vi aiuteranno a scegliere bene. Mettetevi a dieta e controllate l’alimentazione. Si assorbiranno emozioni e nutrimenti importanti. Nutrimenti dell’anima della forma fisica e del patrimonio.

La seconda metà dell’anno vede un’accelerata negli spostamenti giornalieri. Nuovi incontri e qualche scossa fra fratelli e amici. Chiarimenti. Sono agevolate iniziative nel campo della cultura. Tenete a bada la lingua e abbiate consapevolezza delle parole che userete. Gli appuntamenti saranno decisivi. E in quei mesi Venere addolcirà il karma e il destino spargerà rose fra un sassolino e l’altro. Dopo il gran caldo busserà forte la novità fra lavoro e raccolta di frutti.