LA REGIONE DEGLI ARCHETIPI

" Non posso fare a meno di considerare la reazione che comincia a manifestarsi in Occidente contro l'intelletto... in favore dell'intuizione, come un segno di progresso culturale, un ampliamento della coscienza oltre i limiti angusti posti da un intelletto tirannico".

C.G. JUNG

Vergine 2018

Vergine 2018

Progetti...eventi importanti.  





La Vergine si circonda di volti nuovi. I vecchi amici son presenti coi cugini e coi parenti. Mille incontri per tutto l’anno. Ed è necessario osare e fissare l’appuntamento. Comprensione, ascolto, nuove parole. La comunicazione vuole un salto quantico. Scrivete nelle redazioni. Si supera l’esame. Viaggiate.

L’ego riceve il premio del saggio che scruta e controlla. Si vince nel serio creare la propria intenzione. L’artista che presenta l’opera d’arte compiuta. Si esalta la costruzione del proprio talento. La fortuna premia chi coglie l’obiettivo cercato. Nessun caso: solo ottenimento con severo e concreto volere. Abbracciate i figli, che stanno per crescere.

Nella parte finale spinge forte il lavoro quotidiano. L’agenda e le ore cambiano aspetto. Il “servizio” si affolla di mille faccende. Chi pretende gratifiche al lavoro agisca veloce, ma approfitti del cielo. E riparta. Documenti e burocrazia. Dipendenti, colleghi e professionisti dintorno, e adeguamenti al giorno con sorrisi di forma. E si vince elevando la capacità propria di mettersi al servizio e, se serve, nel fare il secondo. Curate il corpo e approfittate per scaricare le onde in quel tempo. E arriveranno le notizie migliori. E gli incontri migliori si preparano per la fine dell’anno. Con le ali di Venere per chi sodo si impegna, arrivano messaggi e mille persone applaudiranno alle gesta.