LA REGIONE DEGLI ARCHETIPI

" Non posso fare a meno di considerare la reazione che comincia a manifestarsi in Occidente contro l'intelletto... in favore dell'intuizione, come un segno di progresso culturale, un ampliamento della coscienza oltre i limiti angusti posti da un intelletto tirannico".

C.G. JUNG

giovedì 8 marzo 2018

Festa della Donna e Simbologia


Otto Marzo , festa della Donna. Evviva!

Ma come mai proprio “Otto Marzo”? 




Si racconta di scioperi famosi, di incendi e di emancipazione. Ovvio. Ma...andiamo oltre.



Otto Marzo, festa della Donna, energia femminile incarnata ( Yin, Eva, la Madonna, Iside, ecc. ecc..)
Otto Marzo, Festa della Donna. Sapete qual è il giorno opposto all’otto Marzo? …opposto? E che vuol dire? La Terra gira intorno ad un cerchio (Zodiaco) quindi ogni punto ha un suo opposto naturale, e si traccia il diametro. Ricordate i tempi della scuola? Perfetto. L’otto Marzo appartiene al cielo virtuale dei Pesi. Quindi il suo opposto è nel cielo della Vergine. Settembre! Otto Settembre! Accidenti. Quando la Terra giunge al grado relativo all’otto Marzo si trova perfettamente in opposizione al grado relativo all’otto Settembre… E quindi?

Siamo occidentali, mediamente dogmatici e cristiani. Cosa si festeggia l’otto Settembre?
Ve lo ricordo io. L’otto Settembre si festeggia “La Natività di Maria”…Cominciate a capire? Siamo circondati dai simboli, ricordatelo.

Maria, energia femminile pura, Yin, la ricettività, la Madre, la forza germinatrice. Nel giorno “riflesso”, cioè dall’altra parte del cielo, si festeggia l’energia femminile “incarnata”. Lo YIN che diventa “femmina”.

Avete mai osservato le “mimose”? cosa vi ricordano?...pensateci. Grappoli di palline…
NON è un rametto di mimose...


Evviva la donna! 
Onorate l’espressione energetica che incarnate. 
Ne siete degne e siete le  prescelte. 
Siete le Regine. 
Siete l’applauso di Dio alla vita. Grazie. 
Evviva.