LA REGIONE DEGLI ARCHETIPI

" Non posso fare a meno di considerare la reazione che comincia a manifestarsi in Occidente contro l'intelletto... in favore dell'intuizione, come un segno di progresso culturale, un ampliamento della coscienza oltre i limiti angusti posti da un intelletto tirannico".

C.G. JUNG

venerdì 29 gennaio 2016

Tema Natale Movimento 5 Stelle 3

Tema Natale Movimento Cinque Stelle (prima parte,  seconda parte)



Consiglio di organizzare una leadership condivisa fra uomini e donne. Consiglio una donna al timone. Un gruppo fra uomini e donne per “direttorio”. Nominate anche omosessuali dichiarati nel "direttorio". Dividete  i posti in numero uguale: donne uomini e omosessuali, siate i primi. (Scorpione in dodici, Saturno in Vergine)

Tema Natale Movimento 5 Stelle 2


Tema Natale Movimento 5 Stelle (prima parte)




Asse seconda ottava
Capricorno - Cancro.
Il Capricorno li “vuole” poveri, da qui il loro "tagliare" gli stipendi.
Il Cancro li rende “possessori” e “trasformatori” di anime. Il possesso è sottolineato da Marte in Cancro, in ottava. Un Marte splendido (ottava casa) che solidifica i contenuti ed elimina chi non sta nel recinto. Non si tollera il “fuori schema”, tutto è per come è stato stabilito. Nessuna “insurrezione”(Marte terza decade Cancro)
Forse è proprio questa energia che condanna il Movimento a continue espulsioni.

Tema Natale Movimento 5 Stelle

Redigere e interpretare un tema natale è affascinante quanto complesso. Scriverlo è addirittura faticoso. Sarebbe meglio parlarne, dopo aver preso appunti e note. Parlare è più semplice e veloce - rispetto a mettere per iscritto le molteplici caratteristiche e sfumature di un tema.
Magari prossimamente mi cimenterò nel montare dei video, ma per il momento divertiamoci a leggere e scrivere alla vecchia maniera, sottolineando gli aspetti forti o semplicemente “didattici” dei temi dei personaggi che prenderemo in esame. E, dato che ci piace essere costruttivi, sarà fantastico scrutare nel fondo delle personalità che oggi gestiscono il nostro presente. I politici.
Vediamo un po’ a chi affidiamo la nostra esperienza terrena.

Leggerò i temi di personaggi che, a mio modo di vedere, hanno un effetto maggiore sulle coscienze del momento storico che viviamo.

Tema Natale Movimento 5 Stelle




Tema Natale Matteo Salvini 3

Tema natale di Matteo Salvini. 

post 1  




L’immagine e la comunicazione, che sembrano aver dato luce all'onorevole Salvini, a mio modo di vedere, in un certo senso, lo bloccano.
L’opposizione Nettuno in Sagittario, in seconda casa e Saturno in Gemelli in ottava casa, (entrambi i Segni sono compressi), mi induce a pensare ad un blocco nella comunicazione e nell'immagine che, pur cogliendo l’interesse di alcuni, lo danneggia agli occhi di altri. (Nettuno splendido in Sagittario e Saturno stressato nei Gemelli). Consiglio un modo nuovo di porsi nell'immagine e nel comunicare. Nettuno sia concettuale e Saturno pratico. Provare ad essere diversi dentro, e non esternamente. In esterno si preferisca un modo di vestire e di parlare più “concreto” e meno da "matto”. Ciò darebbe maggiore lustro al personaggio.


Tema Natale Matteo Salvini 2


Leggerò il tema natale dell’onorevole Salvini con un metodo alternativo che, per i contenuti espressi fino ad ora nel blog, dimostra che da qualsiasi parte si guardi un tema il risultato non varia. Come in un ologramma. Ogni particolare coincide col totale. (post 1)

Leggerò tutte le caratteristiche in espressione positiva



Tema Natale Matteo Salvini



Redigere e interpretare un tema natale è affascinante quanto complesso. Scriverlo è addirittura faticoso. Sarebbe meglio parlarne, dopo aver preso appunti e note. Parlare è più semplice e veloce rispetto al mettere per iscritto le molteplici caratteristiche e sfumature di un tema.

Magari prossimamente mi cimenterò nel montare dei video, ma per il momento divertiamoci a leggere e scrivere alla vecchia maniera, sottolineando magari aspetti forti o semplicemente “didattici” dei temi dei personaggi che prenderemo in esame. E, dato che ci piace essere costruttivi, sarà fantastico scrutare nel fondo delle personalità che oggi più di altre gestiscono il nostro presente. I politici.
Vediamo un po’ a chi affidiamo la nostra esperienza terrena.
Leggerò i temi dei personaggi che, a mio modo di vedere, hanno un effetto particolare sulle coscienze dei viventi di questo momento storico.



Tema Natale di Matteo Salvini