LA REGIONE DEGLI ARCHETIPI

" Non posso fare a meno di considerare la reazione che comincia a manifestarsi in Occidente contro l'intelletto... in favore dell'intuizione, come un segno di progresso culturale, un ampliamento della coscienza oltre i limiti angusti posti da un intelletto tirannico".

C.G. JUNG

venerdì 29 gennaio 2016

Tema Natale Matteo Salvini 2


Leggerò il tema natale dell’onorevole Salvini con un metodo alternativo che, per i contenuti espressi fino ad ora nel blog, dimostra che da qualsiasi parte si guardi un tema il risultato non varia. Come in un ologramma. Ogni particolare coincide col totale. (post 1)

Leggerò tutte le caratteristiche in espressione positiva




Successivamente procederò alla “ritualizzazione” delle energie, consigliando quali atteggiamenti possano farle fluire meglio, per  neutralizzarle e dominarle.





L’idea (Nettuno) che ha creato l’esperienza chiamata Salvini: il principio, il desiderio
Velocità di eventi, idee fuori dal consueto. Oltre i margini. Velocità nel raggiungere le tappe. Azioni che superano l’intenzione. Percezioni. Dualità fra estrosità e concretezza.


Lo spazio (Urano) che caratterizzerà l’esperienza chiamata Salvini: dove ribollono le energie
Ripartire dopo la convalescenza. Rompere la quiete. Rimescolare la stasi. Uno contro tutti. L’avversario della staticità. Ripartire dalle ceneri. Mente lucida. Trasformare le regole.


Il progetto (Saturno) dell’esperienza chiamata Salvini: dove deve andare
Entrare in crisi per intravedere una nuova possibilità. L’alunno che confuta il maestro, dopo averlo seguito. Chi osa nuovi percorsi. Nuove idee. Andare contro. Comunicazione eccentrica.  Strutturare le idee, moderare i "lampi di genio", imparare la riflessione. Trasformazione. (consiglio di cominciare col modificare l'immagine "giovanile" con una immagine più "severa", dotta.


I doni (Giove) consegnati all'esperienza di vita chiamata Salvini: di cosa è pieno
Talento nella comunicazione, riuscita nel mondo mediatico, grande ideali, ispirare fiducia. Rompere le vecchie usanze. Specializzarsi, seguire nuove vedute. Molto ego e consapevolezza di sé. Protettivo con gli altri (nuovo Vate - prima decade Acquario, rompere l'idea stabile). Oscuro e ipnotico. Predisposto alle folle. Fondamentalmente un “buono”, soprattutto con chi lo ama, ipnotico e mai indifferente per chi non lo condivide.


La forza (Marte) di Salvini: come si attiva
Partire con nuovi progetti. Dare concretezza a idee e predisporle per attivare progetti reali. Predisposizione a fare il guru, l’iniziatore. Cambiamento e velocità di idea. Capacità di cambiare opinione. Occhio alla comunicazione “feroce”. Progettato per rompere schemi comunicativi al fine di "rompere e compiacere". (Marte quadra Urano ed è trigono alla Luna in settima)


Il successo (Sole) dell’esperienza chiamata Salvini: dove brilla
Sensibilità. Empatia. Capacità di portare le sue emozioni nel mondo concreto. Predisposizione ad apparire come un “puro”. Pieno di sé, ma altruista. Lunatico, a tratti incostante, ma mai istintivo. Anche le sue parolacce sono “pensate”, non a caso. Personalità magnetica. Tante idee e progetti "emotivi" che tenderanno alla manifestazione concreta. Loquacità, “tal volta” non coordinata. Capacità nel contrastare gli altri verbalmente (spesso eccessiva) (Marte in terza casa, in Capricorno quadrato a Urano)


Il completamento (Venere) dell’esperienza chiamata Matteo Salvini: per cosa vive (come ama)
Creatività. Sensibilità. Buona compagnia. Innamorato di sé. Romantico. Idealista. Partire dall'emotività per scoprire l’azione. Progettare qualcosa solo se si è coinvolti emotivamente. Rielaborare, osservare le proprie sensazioni per trasformarle in azione. Radici “alternative” moderne, famiglia moderna. Condivisione moderna di sé, (più web, social, TV, meno sui giornali!). Si innamora della sua realtà (sentimenti, gruppi, idee...) ma non perde il vizio di osservare le altre per sperimentarle.


Il talento (Mercurio) di Matteo Salvini: come trova l'armonia col cielo
Trasformare le emozioni e la conoscenza in modi di agire. L’emozione che diventa azione. La conoscenza che tende alla concretizzazione. L’obiettivo che si predispone all'attuazione. Mollare l’emotività per attuare fatti. La conoscenza che si vuole concretizzare. Capacità di adattamento. Cogliere le emozioni della gente. Comunicare alla pancia delle persone. Riuscire a fissare le idee negli altri. Un modo particolare (unico, imparagonabile. Mercurio retrogrado) di emanarsi: di parlare, di muoversi. Senso della missione e poco predisposto a seguire gli altri, preferisce il comando.


L’adeguamento (Luna) la Personalità: capacità di adattarsi al mondo
Grande propensione per altri. Grande spirito di iniziativa. Ottimi collaboratori intorno a lui e ottimo collaboratore lui stesso. Predisposto a creare ricchezza materiale. Affabile e spesso innamorato. Capace di ottime relazioni. Concreto. Affidabile. Ostinato. Colpi di testa. Risse. Sa ripartire dove c’è la stasi. Si adegua bene con il bello estetico (belle dimore) e le belle presenze (belle donne?).


La potenza nascosta (Plutone) il potere: Subconscio
Capacità di collegare il mondo di sopra con il mondo di sotto. Coordinare spirito e corpo, idea/azione. Capacità di adeguarsi con tutte le personalità che lo circondano (dottore o contadino). Curioso. Riflessivo. Capacità di leadership. Capacità di coordinare e comandare gruppi (occhio a subire “oscuri” personaggi)


 *****************

Questa la sintesi delle energie espresse dal cielo (Pianeti nei Segni e nelle decadi) nel giorno e nell'ora della nascita di Matteo Salvini.

Il tutto è frutto di una mia personale indagine ed interpretazione simbolica del tema natale di Matteo Salvini. Ricordo che ho espresso le potenzialità pure del tema natale, in positivo. 

Da notare, inoltre, il ripetersi di alcune delle caratteristiche espresse

Ovviamente ognuno di noi elabora le potenze ricevute dal cielo in un modo o in un altro, a seconda della propria coscienza e o conoscenza. Gli aspetti dei pianeti nelle case astrologiche alterano il “funzionamento” delle potenze, aggraziandole o corrompendole.

Nel prossimo post sottolineerò alcuni aspetti che a mio modo di vedere potrebbero facilitare il flusso energetico di Matteo Salvini, evitando blocchi e rotture...continua