LA REGIONE DEGLI ARCHETIPI

" Non posso fare a meno di considerare la reazione che comincia a manifestarsi in Occidente contro l'intelletto... in favore dell'intuizione, come un segno di progresso culturale, un ampliamento della coscienza oltre i limiti angusti posti da un intelletto tirannico".

C.G. JUNG

martedì 31 maggio 2016

Elezioni Romane 2016 - Suggestioni dal Cielo

Elezioni Romane e...                   

                                                                                                  prima parte


A giudicare dai Temi Natali vince ai punti il grafico della Meloni. I suoi trigoni facilitano le imprese, infatti già da giovanissima ha  “bruciato le tappe” - come da tema natale.
Ribadisco il mio ipotizzare Marchini come “uomo prestato alla politica”. È più un “mecenate”, un iniziatore di nuove esperienze, incentrate nel “fare” e nell'espansione. Un imprenditore, quale è. Col suo Marte retrogrado sembra che “vinca quando perde”!



martedì 24 maggio 2016

Elezioni Romane 2016

A caccia di indizi


Uno degli insegnamenti fondamentali della vita è che le cose oltre a conoscerle bisogna sperimentarle. Da ciò parte l’ennesimo approfondimento che mi accingo a condividere. Ho studiato i grafici natali dei candidati a sindaco di Roma. Ho provato a coglierne i significati più evidenti. Ho quasi catalogato i dati in contemporanea. Ho osservato i transiti di Giugno - periodo delle elezioni.  Ho dato forma ai simboli e ho provato a leggere le predisposizioni celesti per ognuno di loro.

Ho chiesto alle Stelle il permesso di giocare e ho cominciato a farlo. Partendo dal Sole…





        Candidati Sindaco Roma: 

Giachetti, Toro. 
Marchini, Ariete. 
Meloni, Capricorno. 
Raggi, Cancro.

lunedì 23 maggio 2016

Quando il trigono fa i capricci


Ho già specificato che la simbologia data ai trigoni o alle quadrature e agli aspetti in generale, è una valutazione arbitraria, che nulla ha a che vedere con la realtà manifesta.

Gli esperti continuano ad atterrire la povera gente qualora nei loro temi natali vi siano quadrature e opposizioni. Qualcuno, che insegna e a sua volta ha attestati e cartoncini da esibire, afferma che chi ha pianeti in undicesima casa "deve morire", lui o qualcuno dei suoi! Ma, la maggior parte, lo pensa se i pianeti sono in ottava. Tutto sbagliato? Chissà. Decisamente i concetti sono espressi con linguaggi non appropriati.

I grandi del mondo nascono con aspetti di opposizione e quadratura spettacolari, sovente hanno anche pianeti retrogradi. Ho già affrontato queste tematiche, sfatando i miti tramandati utilizzando un punto di vista pseudo/cabalistico. Adesso voglio manifestare il dato in senso compiuto: tangibile.



Astrologia sociale. La comunità di Santa Marinella e il suo sindaco: affinità e “caso”.

Sindaco  per “tradizione”


Molti si chiederanno come mai il giovane sindaco Bacheca per ben due volte abbia superato le tornate elettorali. Grandi capacità e meriti? Certo. Ma lo stato generale della città e tantissime voci - di ovvia opposizione - sarebbero disposte a giurare e sottoscrivere l’inadeguatezza e l’inconsistenza della giunta.

Quindi, il sindaco di Santa Marinella, è bravo o è fortunato?


Lasciamo la risposta alle Stelle….

Astrologia sociale. La comunità di Ladispoli e il suo sindaco: affinità e “caso”.

Il fattore e la fazenda


Ladispoli è governata dal sindaco Paliotta che per ben due volte ha vinto le elezioni. Complimenti.
L’analisi dei grafici natali sottolinea la forza di Paliotta e la dipendenza della comunità - estatica, annacquata dall'opposizione di Nettuno, Venere, Mercurio e Marte, natali. Se l’opposizione rallenta - o enfatizza - i progetti della comunità, l’energia dell’attuale sindaco appare efficace per attivarli e renderli concreti.


lunedì 16 maggio 2016

Pizzarotti e le Stelle. Che Luna...

Pizzarotti. Per colpa della Luna.



Caro sindaco Pizzarotti ti scrivo, così ti intrattengo un po'... in verità ti scrivo per condividere opinioni astrologiche e per manifestarti la mia solidarietà, umana, per l’espulsione dal Movimento 5 Stelle e per i frequenti dissapori sorti fra te e “loro”.
Pare che ce l’abbiano avuta sempre con te. Tu: il primo sindaco - di una città importante - del Movimento.

Come mai questa avversione nei tuoi riguardi? Quale crimine hai commesso?

Adesso sei indagato, ti accusano di aver taciuto chissà quali notizie, pare che sia solo un "atto dovuto", ma ti hanno sbattuto fuori dal clan. Nessun tribunale. Nessuna possibilità di difesa. Un solo giudizio. Fuori!
Ma chi sei? Belzebù?

No, caro sindaco, non sei Belzebù. 


venerdì 6 maggio 2016

Sensibilità ed empatia. Alla ricerca del Mago.


Sensibilità ed empatia. Alla ricerca del Mago.

Leggo tantissimo di Astrologia, di Cabala, di Alchimia, di Religioni: testi vecchi, testi nuovi, nuove teorie, nuove indagini. In questo periodo storico sono in molti ad essere attratti da teorie che un tempo sembravano alla portata di pochi, “matti”. Il nuovo fermento esoterico, o animico,  è in linea con l’emancipazione del divenire: tutto si trasforma, evolve. La moltitudine di neo apprendisti è un evento sensato e necessario, affinché sempre più individui si aprano al fascino del mondo del non visto - ma percepito. Più si è e meglio attecchisce l’impresa.


Astrologia per il sociale - Tema Natale della Comunità di Ladispoli

Ogni filo d’erba ha un Angelo vicino che gli sussurra: “cresci, cresci”


Dopo Santa Marinella proveremo a tracciare le caratteristiche saliente della Comunità di Ladispoli. Come al solito interpreteremo i simboli analizzando il particolare che, come un ologramma, proietta il “generale”. Cercheremo le caratteristiche sensate che si ripetono con maggiore insistenza, pur a diversi livelli. 




Astrologia per il sociale - Tema Natale della Comunità di Santa Marinella

Ogni filo d’erba ha un Angelo vicino che gli sussurra: “cresci, cresci”



Nel giorno di San Francesco del 1949 Santa Marinella diventava un Comune autonomo. Potremmo ben dire che il nostro comune compie 67 anni il 4 Ottobre del 2016.




Santa Marinella è una Bilancia, molto verosimilmente la nascita è avvenuta intorno a mezzogiorno, quindi un ascendente Sagittario. 

Astrologia al servizio della Società

Sum, ergo cogito


Ogni filo d’erba ha un Angelo vicino che gli sussurra: “cresci, cresci” - Talmud

Lo studio dell’Astrologia consente di “interpretare” le predisposizioni delle energie del “cielo”. Se ci sono “frequenze” energetiche che piovono da lassù, l’Astrologia ha l’ambizione di decodificarne il messaggio.
Le frequenze del Sole e della Luna, in un certo senso, sono le frequenze che ognuno di noi, studioso o non studioso, percepisce “inevitabilmente” e “inconsapevolmente”. Il Sole in estate emana frequenze che caratterizzano un certo tipo di predisposizione, diverse dal Sole nei mesi di inverno. Il giorno e la notte differenziano le nostre percezioni sensoriali. Dormiamo di notte, siamo attivi di giorno. Se la Luna è piena le maree si alzano, le piante si “eccitano”, i legni si induriscono, al contrario, con Luna mancante, la natura si affloscia, il mare cala, le nostre sensazioni sono inverse - suscettibili alle frequenze lunari.