LA REGIONE DEGLI ARCHETIPI

" Non posso fare a meno di considerare la reazione che comincia a manifestarsi in Occidente contro l'intelletto... in favore dell'intuizione, come un segno di progresso culturale, un ampliamento della coscienza oltre i limiti angusti posti da un intelletto tirannico".

C.G. JUNG

lunedì 28 settembre 2015

Accenni di Congiunzione

Aspetti in "Equilibrio"



In merito alle congiunzioni mi sento di specificare che la troppa vicinanza di due pianeti carica di eccessiva energia uno stesso posto, quindi il consiglio è quello di “sfogare” tali energie. In alternativa si manifesteranno, certo!... ma probabilmente incontrollate.


È preferibile controllare le energie in gioco chetandole, sfamandole e scaricandole. 

È quello che facevano gli antichi con i sacrifici agli dei. 
Era un modo per sfogare le energie e armonizzarle con la realtà materiale.



Una congiunzione più larga è invece meno ossessiva e più propositiva. In ogni caso è come se nel cielo si sottolineasse una zona specifica. Studiare la casa astrologica, i pianeti e segni coinvolti dà molti suggerimenti sulla natura della qualità da esprimere.





Parola d'orine: Equilibrio.

Mai dimenticare che qualsiasi aspetto, dal tradizionalmente benefico o malefico che sia, vibra al meglio nell'equilibrio. Come le assi dell'Albero della Vita.

Trovare l'equilibrio delle nostre potenze è l'ambizione dell'anima che si avventura in questa dimensione...peccato che poi lo dimentichi...